//
you're reading...
Cattiverie

Sei naaa modella!!!

sei naaa modella   Leggo oggi in questo pop up de La Repubblica che:

“la modella Lyia Kebede è stata nominata a Ginevra dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) come testimonial per la salute della madre, del neonato e del bambino. Il ruolo della nuova ambasciatrice sarà quello di attrarre l’attenzione sul dramma di oltre mezzo milione di donne che muoiono ogni anno durante la gravidanza e il parto e di quasi 11 milioni di bambini che perdono la vita prima dei cinque anni. “Nel mio paese una donna su 14 muore durante la gravidanza o il parto e due bambini su dieci muoiono prima dei cinque anni. Voglio utilizzare la mia immagine – ha detto Liya – per fare in modo che la morte di queste donne e di questi bambini non passi più inosservata e che si possa reagire”

Bene! E la Repubblica ha colto subito il messaggio: invece di darci delle informazioni sul perchè una donna su 14 in Etiopia muore di parto ci mette una bella galleria di immagini della gnoccolona etiope. Ora possiamo reagire a questa tragedia trascurata e… farci una piccola pippa.

Ahh, dimenticavo, un complimento anche all’OMS per la scelta.

Discussione

Un pensiero su “Sei naaa modella!!!

  1. “farci una piccola pippa…”

    haw haw haw, io procedo…

    Ma vedo che hai usato in altro post l’espressione ‘servizietti’ e me ne compiaccio. La nostra civiltà è ormai in effetti fatta di pippe e servizietti…altro che viluppi…
    Comunque, guai a parlarne: si viene presi per falliti, e addio topa.

    Un salutone

    Pubblicato da luca | 17 aprile 2007, 2:18 PM

Lascia un commento